Musica e teatro alla Festa dei Popoli

Musica e teatro alla Festa dei Popoli

Domenica 2 Luglio 2017, i beneficiari dello Sprar di Polla e i minori stranieri non accompagnati di Polla, Postiglione, Arenabianca, Montesano, hanno partecipato a Pertosa alla V Edizione della Festa dei Popoli.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Pertosa in sinergia con gli altri comuni del Vallo di Diano, con la Diocesi di Teggiano Policastro e con il Piano sociale di Zona S10.

I giovani migranti provenienti dall’Africa subSahariana attualmente ospiti presso la struttura di Montesano sulla Marcellana, con bonghi e chitarra, accompagnati dall’operatore Ivan Musella hanno proposto al pubblico una rivisitazione punk- rock degli anni ’80.

Sul palco anche i MSNA della comunità alloggio di Arenabianca impegnati in una breve rappresentazione teatrale, i MSNA di Polla che hanno proposto un canto africano e la squadra di calcio dei Black Lions del Centro di accoglienza straordinario di Sicignano degli Alburni.

La Comunità alloggio “Amici dei Giovani” di Postiglione ha esposto i lavori realizzati con la tecnica della pirografia.

I migranti che hanno preso parte all’evento della Festa dei Popoli fanno parte della rete di accoglienza sostenuta dalle Cooperative Sociali Il Sentiero, l’Opera di un Altro e Tertium Millennium.

 

 

 

Condividi