TIROCINI DI GARANZIA GIOVANI. Opportunità per giovani disoccupati. Al via le iscrizioni per datori di lavoro pubblici e privati
Al via i tirocini extracurriculari della seconda fase di Garanzia Giovani Campania quale strumento di contrasto alla disoccupazione giovanile.
Una buona notizia che vede coinvolta anche la Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano in prima linea quale Soggetto Promotore.
I tirocini extracurriculari possono essere attivati da datori di lavoro pubblici o privati.
Ai tirocinanti spetta un’indennità minima di 500 euro.
I destinatari sono giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni non iscritti a scuola né all’Università che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale oppure Giovani non Neet di età compresa tra i 16 e i 35 anni (34 anni e 364 giorni) che siano disoccupati.
«Ad oggi- dice Fiore Marotta presidente della Cooperativa sociale Il Sentiero- abbiamo gestito 21 progetti di Garanzia Giovani. Siamo ora tra i soggetti promotori del PAR Campania Garanzia Giovani per continuare ad affiancare sul territorio tutte le misure di politica attiva del lavoro. In vista di questa straordinaria opportunità di tirocini per tanti giovani offriamo consulenza gratuita alle aziende e/o enti interessati per la presentazione delle istanze».