• Home »
  • News »
  • Servizio Civile: Non c’è bisogno dell’attestato rilasciato dal dipartimento, basta l’autocertificazione anche per i concorsi pubblici
Servizio Civile: Non c’è bisogno dell’attestato rilasciato dal dipartimento, basta l’autocertificazione anche per i concorsi pubblici

Servizio Civile: Non c’è bisogno dell’attestato rilasciato dal dipartimento, basta l’autocertificazione anche per i concorsi pubblici

Concorsi Pubblici: autocertificazione per accesso a riserva posti SCU

Per l’accesso alla riserva dei posti, prevista ai sensi dell’art. 18, comma quarto, del D.Lgs. 40/2017 per coloro che hanno svolto il servizio civile universale, in relazione ai bandi di concorso attivi (personale ATA e altri analoghi), si comunica che gli aventi diritto possono utilizzare l’autocertificazione, modalità prevista dal DPR 445/2000.

In fase di compilazione della domanda di partecipazione, non è dunque necessario allegare l’attestato rilasciato dal Dipartimento, ma è possibile autocertificare di aver concluso il servizio civile universale senza demerito.

Come procedere con l’autocertificazione

Per utilizzare l’autocertificazione, è sufficiente compilare il modulo di domanda del concorso pubblico includendo una dichiarazione sostitutiva di certificazione, secondo quanto stabilito dal DPR 445/2000. Di seguito trovi un modello di dichiarazione sostitutiva che puoi utilizzare per autocertificare di aver concluso il servizio civile universale

MODELLO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA SERVIZIO CIVILE

In ogni caso per richiedere l’attestato compila la domanda di richiesta che trovi di seguito

Domanda richiesta_attestato fine servizio

Condividi