Responsabilità e solidarietà. Intensificati gli aiuti alimentari alle famiglie
L’emergenza Coronavirus non ferma la distribuzione dei prodotti alimentari alle fasce deboli della popolazione.
La Cooperativa Il Sentiero di Teggiano, convenzionata con il Banco Alimentare Campania Onlus, infatti sta provvedendo a far pervenire aiuti alimentari a numerose famiglie del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro.
Ogni giorno, gli operatori attenendosi pienamente alle norme igienico sanitarie e utilizzando i dispositivi di protezione individuale, preparano presso la Parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Padula i pacchi alimentari contenenti generi di prima necessità : pasta, riso, olio, biscotti, latte, pelati, legumi.
«In questa fase emergenziale- dicono Carmen Rubino e Antonella Lombardi-le richieste di aiuto sono aumentate considerevolmente. Ad oggi abbiamo consegnato, grazie alla collaborazione dei gruppi di protezione civile del territorio, circa 200 pacchi a persone in difficoltà economica»
La Cooperativa Il Sentiero assiste attraverso il Banco Alimentare circa 400 famiglie del Vallo di Diano. Ogni anno, a novembre, partecipa con i suoi Volontari alla Giornata della Colletta Alimentare.
Stè.Mar.