Progetto I.T.I.A: LA COOP. IL SENTIERO IMPEGNATA PER 30 MESI CON IL SERVIZIO DI EDUCATIVA DOMICILIARE.
C’è tempo fino al 31 Dicembre 2020 – alle ore 24- per la presentazione delle richieste finalizzate a usufruire dei servizi di educativa domiciliare e territoriale nell’ambito del progetto “Centro Territoriale I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva)
Il progetto promosso dall’Ambito Territoriale S10 Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, vede la Cooperativa Il Sentiero affidataria dell’azione A- Servizi di Supporto alle famiglie.
Rimodulato il cronoprogramma a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, le attività di educativa domiciliare hanno una durata di 30 mesi e termineranno a Settembre 2022.
I destinatari sono minori dei 19 Comuni dell’Ambito S10 che vivono in situazioni di rischio tali da favorire l’insorgenza di problematiche relazionali emarginazione e/o devianza. Le attività di supporto alle famiglie – da realizzare da lunedì al venerdì per tre ore al giorno in orario extrascolastico- prevedono percorsi di sostegno scolastico ed educativo, laboratori di Informatica, di musica, di teatro e attività di Campo Estivo (Luglio e Agosto 2021/2022).
Il Centro territoriale I.T.I.A rappresenta una straordinaria occasione di sostegno alle famiglie del territorio. Il progetto sarà condotto da una équipe multidisciplinare costituita da educatori professionali, assistenti sociali e psicologi.
La Cooperativa Il Sentiero comunica che il personale è a disposizione degli interessati per la compilazione delle domande presso l’ufficio della Cooperativa – Largo Sant’Agostino, Teggiano – il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Tel. 0975/79825