Calcio e integrazione: premiata la squadra dei Black Lions
Si è svolta mercoledì 21 Giugno 2017 a Padula presso la Parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori la cerimonia di premiazione dei Black Lions, la squadra di migranti richiedenti asili, ospiti del Centro di Accoglienza Straordinario a Sicignano degli Alburni.
L’evento, organizzato dalle Cooperative sociali L’Opera di un Altro, Il Sentiero e Tertium Millennium, enti gestori del CAS, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni messe in atto in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (20 Giugno) indetta nel 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
La squadra dei Black Lions, dopo aver disputato il campionato di Terza Categoria – Girone D della F.I.G.C.-LND ha ottenuto la promozione in Seconda Categoria.
Alla cerimonia di premiazione ha preso parte il giornalista sportivo Carlo Verna, Mons. Antonio De Luca Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Don Vincenzo Federico, il Presidente dell’A.C.Black Lions Massimiliano Paglino, il Mister Domenico Rosolia, Gerardo Lobosco delegato della FIGC Sala Consilina-Vallo di Diano.
In quest’occasione è stato presentato il report “Black Lions- Storia di un Successo”.