Bando Servizio Civile 2020: posti riservati ai giovani con indicatore ISEE <10.000
Con la presente si rende noto che per il Bando 2020 – approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale – la Cooperativa Il Sentiero ha previsto, nei progetti presentati, delle misure aggiuntive, introdotte dal decreto legislativo n.40 del 6 Marzo, per favorire la partecipazione nei progetti di giovani con minori opportunità.
La Cooperativa il Sentiero per ogni progetto e per ogni sede di attuazione ha riservato alcuni posti disponibili ai giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) con indicatore ISEE <10.000 € .
Per conoscere i progetti e le sedi disponibili per giovani con minori opportunità Clicca Qui
La procedura di candidatura è la medesima dei posti ordinari. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ , dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Navigando tra le opzioni disponibili basta scegliere di voler partecipare ai posti riservati per minori opportunità e presentare la propria candidatura.
Si ricorda che i posti per i giovani con minori opportunità sono riservati solo per i progetti di Servizio Civile Universale e non per i progetti che aderiscono al programma PON-IOG “Garanzia
Giovani”.
Supporto per la compilazione della domanda