Bando Integrativo: Finanziati altri 8 progetti per n.200 Operatori Volontari di Servizio Civile Universale
Con Decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale del 25/01/2022, è stata pubblicata l’integrazione al Bando di selezione per operatori volontari che assegna alla Cooperativa sociale “Il Sentiero” ulteriori 8 progetti SCU per un totale di n.200 Volontari .
« Il Bando 2021 pubblicato il 14 dicembre scorso- spiega la Dott.ssa Laura Monaco Responsabile dell’Area Servizio Civile- aveva già visto l’approvazione di 26 progetti aperti a 760 giovani. Con questo bando integrativo grazie allo scorrimento delle graduatorie presentiamo altri 8 progetti. In seguito al posticipo del termine di presentazione delle domande – fissato al 10 febbraio 2022 alle ore 14 – conclude Laura Monaco- avremo la possibilità di intensificare la promozione di tutti i nostri progetti auspicando la massima partecipazione da parte dei giovani »
Tutti i progetti della Cooperativa sociale Il Sentiero hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (con ISEE inferiore o pari a 10 mila euro).
Gli aspiranti volontari – di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente sulla piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (con SPID) nella modalità online entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 Febbraio 2022.
Scegli il progetto e scopri come partecipare