• Home »
  • News »
  • Al via l’apertura dei nidi e micronidi d’Infanzia a Sassano, Padula, Sala Consilina, Sanza.
Al via l’apertura dei nidi e micronidi d’Infanzia a Sassano, Padula, Sala Consilina, Sanza.

Al via l’apertura dei nidi e micronidi d’Infanzia a Sassano, Padula, Sala Consilina, Sanza.

La Cooperativa sociale Il Sentiero avvia per l’anno educativo 2021/2022 la gestione di nidi e micronidi d’Infanzia a Sassano, Padula, Sala Consilina, Sanza.

Il servizio socio- educativo affidato dal Consorzio sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni è rivolto ai bambini di età compresa tra i 0 e i 36 mesi residenti nei 19 comuni dell’Ambito S10.

Il servizio, offerto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 prevede da parte di educatori professionali la cura e sorveglianza del bambino, attività ludico-espressive e laboratoriali. Da ottobre sarà operativo anche il servizio mensa che darà ai genitori la possibilità di prolungare la permanenza dei bambini fino alle 16,30.

«Continua il nostro impegno a favore delle famiglie e dei minori del territorio del Vallo di Diano– dice il presidente Fiore Marotta- stiamo portando avanti sempre in rete con il Consorzio Sociale – Ambito S10 le attività educative domiciliari e territoriali del progetto I.T.I.A, guardiamo positivamente all’esperienza appena conclusa e straordinaria dei campi estivi e ora diamo il via alla gestione di micronidi mettendo a disposizione del territorio un’importante offerta educativa e pedagogica».

I bambini frequentanti attualmente i nidi e micronidi sono 29 a Padula, 42 a Sala Consilina, 12 a Sanza e 28 a Sassano.

Stè.Mar

Condividi