- Home »
- News »
- Una Shortlist per il Progetto “UNO E SETTE” – Richiesti Diversi Profili. Prorogato al 1 luglio.
Una Shortlist per il Progetto “UNO E SETTE” – Richiesti Diversi Profili. Prorogato al 1 luglio.
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR M5C3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore
La Società Cooperativa Sociale Il Sentiero ha avviato il progetto “UNO E SETTE” (Cod. 2023-PE3-00006, CUP J84C2300062000), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Next Generation EU – PNRR M5C3. Questo ambizioso progetto mira a rafforzare la comunità educante attorno alle scuole nel Mezzogiorno, concentrandosi sul protagonismo dei giovani e combattendo la povertà educativa e la dispersione scolastica.
Il progetto prevede azioni coordinate di formazione, consulenza, supporto e condivisione di buone pratiche e strumenti per valorizzare e rendere più efficace il patto di corresponsabilità tra gli attori della comunità educante. L’obiettivo finale è garantire ai minori il raggiungimento di adeguati obiettivi educativi e il loro benessere.
Creazione della Shortlist di Esperti
Per attuare le diverse attività previste dal progetto, Il Sentiero Società Cooperativa Sociale ha aperto le candidature per la creazione di una short list di esperti che saranno coinvolti in attività didattiche, educative e culturali, sia in orario extrascolastico che durante i periodi di chiusura delle scuole. La short list non rappresenta una procedura concorsuale e non prevede graduatorie o classifiche di merito, né garantisce un incarico futuro.
Profili Ricercati:
- Animatore Sociale: Esperienza nella gestione e organizzazione di laboratori ed attività ludico-didattiche per ragazzi.
- Educatore: Laurea in Scienze dell’Educazione o equipollenti.
- Esperto di Cinematografia: Titolo di studio attinente o esperienza in laboratori di cinematografia.
- Esperto di Comunicazione: Titolo di studio attinente o esperienza in laboratori di comunicazione.
- Esperto Ambientale: Titolo di studio attinente o esperienza in laboratori ambientali.
- Psicologo: Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (Classe L-24) o laurea magistrale in Psicologia (LM-51) e iscrizione all’Albo degli Psicologi.
Requisiti Minimi:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure, per i candidati provenienti da Stati non appartenenti all’Unione Europea, conformità alle norme vigenti in materia di soggiorno nel territorio italiano.
- Buona conoscenza della lingua italiana.
- Assenza di condanne penali definitive e di provvedimenti relativi all’applicazione di misure di prevenzione o amministrative iscritti nel casellario giudiziale; non essere soggetti a procedimenti penali in corso.
Modalità di Candidatura: Le candidature devono essere inviate entro le ore 13:00 del 24 giugno 2024 all’indirizzo email: candidature@cooperativailsentiero.it, con l’oggetto “CANDIDATURA PROGETTO UNO E SETTE” e il profilo per cui ci si candida. È possibile candidarsi per più profili, inviando singole candidature per ciascuno.
Prorogato: è possibile proporre la propria candidatura fino a lunedì 1 luglio 2024.
Coloro che hanno inviato la propria candidatura dopo le ore 13:00 del 24 giugno 2024 , dunque, concorrono alla formazione della short list.
Documenti Richiesti:
- Domanda di candidatura.
- Curriculum vitae in formato europeo, con dichiarazione di autocertificazione.
- Copia di un documento valido di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni, contattare gli uffici amministrativi della Cooperativa Il Sentiero all’indirizzo email: candidature@cooperativailsentiero.it
Leggi l’avviso completo e scarica e compila la domanda di candidatura
AVVISO SHORT LIST_PROGETTO UNO E SETTE (1)
DOMANDA DI CANDIDATURA SHORT LIST in word