Festa di fine anno nei nidi e nei micronidi di Sala Consilina, Sanza, Sassano e Padula.
Festa di fine anno nei nidi e nei micronidi di Sala Consilina, Sanza, Sassano e Padula gestiti dalla Cooperativa sociale Il Sentiero. Il 30 giugno doppio appuntamento di mattina a Sanza e di pomeriggio presso la villa comunale a Silla di Sassano.
«Abbiamo deciso di festeggiare la fine dell’anno – dice la Dott.ssa Rosa Petraglia coordinatrice della rete dei nidi della Cooperativa sociale Il Sentiero- per consolidare maggiormente il meraviglioso rapporto stabilito con i bambini, con i genitori e il personale educativo . È stato un anno ricco di attività che hanno accompagnato il vissuto dei piccoli, hanno qualificato il nostro operato e non da ultimo hanno rappresentato un forte sostegno alla genitorialità.»
Festa di fine anno anche l’8 luglio presso il nido di Sala Consilina e il 15 luglio presso il nido di Padula. Nelle 4 strutture è stato raggiunto complessivamente il numero di circa 140 bambini iscritti, bambini tra i 3 mesi e i 3 anni. Le attività realizzate (prevalentemente ispirate al metodo Montessori utile a favorire un tempo costruttivo per lo sviluppo del linguaggio, movimento e pensiero del bambino)sono state senso-percettive, motorie, creativo-espressive, musicali, simboliche, di socializzazione, comunicative e linguistiche in base alla fascia di età di appartenenza ossia lattanti-semidivezzi e divezzi.
«Ci preme ringraziare – conclude Petraglia- il Consorzio sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni nella persona del Dott. Antonio Florio, i sindaci e tutto il personale educativo».