Colletta Alimentare 2019: raccolte 533 scatole di generi alimentari
Grande successo nel Vallo di Diano per la 23ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Come ogni anno, la Cooperativa sociale Il Sentiero è scesa in campo a sostegno della Colletta Alimentare, “presidiando” 21 supermercati del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro.
Un impegno straordinario reso possibile grazie alla partecipazione di 80 volontari. La Colletta Alimentare ha portato alla raccolta di 533 scatole di generi alimentari, prodotti a lunga conservazione, come pasta, riso, legumi, biscotti, prodotti per l’infanzia.
«Anche quest’anno – dice Carmen Rubino della Cooperativa Il Sentiero- siamo riusciti a essere presenti in molti supermercati del territorio. Grazie alla generosità delle persone potremo nelle prossime settimane distribuire i prodotti raccolti alle tante famiglie assistite».
In Campania sono stati raccolti 318.407 Kg di cibo che saranno distribuiti nel mese di dicembre a 152.565 persone aiutate dalle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare.
Stè.Mar.