Meeting del Servizio Civile: presenti i Volontari della Cooperativa sociale Il Sentiero.
“Servizio Civile: nuove prospettive ed opportunità” è il titolo dell’incontro svoltosi lo scorso 22 febbraio presso il Teatro Augusteo a Salerno .
Tra gli oltre 700 giovani del Servizio Civile provenienti da tutta la regione Campania, anche i Volontari facenti capo alla Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano attualmente protagonisti di 3 progetti sul territorio del Vallo di Diano, uno sul tema della disabilità, (La piscina di Siloe) uno legato all’immigrazione (Le rotte della vita) e un ultimo dedicato al mondo dei minori (Al sorgere del sole). Presenti all’incontro anche formatori e operatori locali di progetto.
All’assemblea hanno preso parte il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Fortini e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
«Abbiamo partecipato in maniera compatta dal Vallo di Diano anche con i volontari del servizio civile in capo ad alcuni Comuni – dice Laura Monaco vicepresidente della Cooperativa sociale Il Sentiero – è stato molto importante per i nostri ragazzi essere parte di questo momento assembleare perché hanno avuto la possibilità di conoscere la realtà del servizio civile sul territorio campano. Un incontro proficuo anche per gli interventi istituzionali che lo hanno caratterizzato».
Stè.Mar.