Il Laboratorio di Comunicazione

Il Laboratorio di Comunicazione

Il Laboratorio di Comunicazione nasce con un obiettivo preciso: formare ed educare i giovanissimi (8-18 anni) a sviluppare un senso critico, col quale poter capire, filtrare, analizzare ed interpretare i media, la rete ed i social.

Il Laboratorio prevede due fasi formative e didattiche: una teorica e una pratica-operativa.

Nella prima fase si definisce il ruolo e il metodo di lavoro del “comunicatore”, si fa conoscere il “dietro le quinte” dei media, si illustrano le tecniche e i segreti della comunicazione efficace e che emoziona.

Nella seconda fase, gli studenti devono ideare e produrre format video e audio: tutorial, servizi televisivi, reportage, servizi d’inchiesta, contenuti per i social e per il web.

Il Laboratorio si avvale di professionisti della comunicazione ed esperti comunicatori tradizionali e social.

Numero partecipanti: n. 20

Durata: 100 ore articolate in 2 incontri settimanali di 2.5 ore

Condividi