• Home »
  • News »
  • 23 ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’impegno dei Volontari della Cooperativa Il Sentiero
23 ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’impegno dei Volontari della Cooperativa Il Sentiero

23 ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’impegno dei Volontari della Cooperativa Il Sentiero

Sabato 30 novembre ritorna in tutta Italia l’appuntamento con la Giornata  Nazionale della Colletta Alimentare. La Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano, convenzionata con il Banco Alimentare Campania Onlus, come ogni anno partecipa allo straordinario appuntamento con la Colletta grazie all’impegno di oltre 80 Volontari. Uomini e donne, giovani e meno giovani, indosseranno la pettorina gialla e raccoglieranno prodotti alimentari presso 21 supermercati del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro: a Sapri, Policastro Bussentino, Scario, San Giovanni a Piro, Vibonati, Montesano sulla Marcellana, Padula, Sala Consilina, Sassano, Atena Lucana, Sant’Arsenio, Teggiano.

Durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, si invita a donare alimenti a lunga conservazione. I prodotti raccolti saranno distribuiti alle famiglie del territorio (circa 500) attualmente assistite dalla Cooperativa Il Sentiero presieduta da Fiore Marotta.

Nei giorni scorsi, a Padula presso la Parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Padula, si è svolto un incontro con Roberto Tuorto Direttore del Banco Alimentare Campania Onlus. «Questo gesto che da più di vent’anni viviamo su questo territorio – dice Don Vincenzo Federico-  è un gesto che educa la vita delle persone. Non è solo dare qualcosa ma anche avere a cuore qualcuno.» E rivolto ai volontari «La vostra diventa un testimonianza»

«La colletta è un evento di popolo- dice Roberto Tuorto- è un segno di amicizia e di condivisione. Noi dobbiamo essere testimoni di una speranza». Il Banco Alimentare Campania ha gratuitamente distribuito, alle 152.565 persone assistite, in un solo anno, nella nostra regione, 7.233.662 kg di alimenti.

Condividi